Sunday, November 30, 2014

Come Demagrire: Alcuni consigli per demagrire in salute.




Ciao a tutti !

Sono qui per parlarvi di come sono riuscita a perdere 10 kg in 2 mesi !
C'è una formula magica per smaltire le calorie? La risposta è NO.

Vi dico che non è stata la cosa più facile nella mia vita da fare, è stato un compito un po difficile poiché sappiamo che la voglia di mangiare tutte le cose buone compresi i dolci c'è sempre.

Di seguito alcuni consigli utili:

1) Mangiare sano
Ecco la cosa più importante da fare, ed esempio sostituire i cibi grassi per quelli meno grassi possibile, fare la sostituzione anche per alimenti integrali e con carboidrati di qualità.

La dieta.
Durante la dieta io mangiavo ad intervalli di 3 ore, evitando al mio organismo un accumulo esagerato di calorie in forma di grasso, anzi, evitando nientemeno l'aumento di insulina nel sangue, riducendo i sintomi della fame.

Alcuni cibi che mangiavo durante la dieta:
Petto di pollo, tonno, salmone, uova, pane e pasta integrale, riso, latte, frutta, caffè, patate dolci, broccoli, spinaci, pesce in generale ecc. (Se interessa sapere come preparavo i miei cibi, sarò ben felice di redigere un post con tutte le ricette).

Facevo circa dai 6/7 spuntini al giorno così distribuiti, uno ogni 3 ore.
Ogni 8 giorni mangiavo un po di più, esempio:  ( se io mangiavo per almeno 1500 calorie ogni giorno della settimana, al' 8° giorno aggiungevo altre 500 cal. per un totale di 2000 cal. ), inducendo al mio organismo a bruciare calorie. Succede che se facciamo una dieta ogni giorno uguale il nostro organismo capisce che qualcosa è stato cambiato e smette di bruciare calorie, cosi che troveremo più difficoltà nel dimagrire. Quindi, se un giorno mangiamo un po di più faremo finta che e tutto normale e il nostro organismo continua a lavorare bene, continuando a perder peso, e al' 8° giorno  potevo permettermi di mangiare una bella pizza.

2) Bere molta acqua
Non essendo abituata a bere così tanto ho imparato che serve bere almeno dai 3 ai 4 litri al giorno, grazie a questo cambiamento di abitudine ho perso circa da 3 a 4 kg nei primi 15 giorni, derivati della "Ritenzione idrica", sappiamo che questo accade perché il nostro organismo trattiene liquidi, questi si accumulano nelle zone già predisposte all'accumulo di grassi come la pancia, i glutei, le cosce, pero non si ferma solamente in queste aree, anche nel viso, nelle gambe, per tutto il nostro corpo.
Anche il mio viso era gonfio ma non me accorgevo di questo,  dopo il primi giorni che ho iniziato a bere regolarmente il mio viso è ritornato subito normale (come è adesso).

La ritenzione idrica è un problema molto diffuso tra persone di tute le età, è importante sapere che è un problema anche per gli uomini. Però questo tema sarà trattato meglio nel mio prossimo post.

3) Attività fisica.
l'attività da svolgere in palestra è molto importante, ogni persona può scegliere il programma che più gli piace per le sue possibilità e limiti fisici. 
Personalmente ho fatto (e faccio ancora) pesi, eseguendo lavori e programmi diversificati di volta in volta, mi alleno per almeno 1 ora fino ad arrivare esausta.
La morale è questa, se hai veramente voglia di dimagrire e mantenere le curve nel corpo questo è il percorso, basta un'ora in palestra con un programma di allenamento faticoso.

Riassumendo, 1 ora di palestra da Lunedì a Sabato, 15 minuti per fare un lavoro aerobico di alta intensità, nello specifico: Tre volte alla settimana, Martedì, Giovedì, Sabato facevo cyclette, tappeto e saltando la corda. Per 30 secondi velocemente, da 20 a 60 secondi lentamente, poi recupero, ( con andatura veloce sia nella cyclette che correndo sul tappeto ).
Questo lavoro si chiama HIT ( Anche di questo ne parlerò nel prossimo post poiché è un argomento molto importante).
Non mai ho fatto corsa da 1/2/3 ore, come non ho mai fatto qualsiasi allenamento di lunga durata ma sempre corto ed intenso. Cosi è impossibile non dimagrire.

Queste sono le tre cose più importante per dimagrire in salute e rimanere con delle belle curve senza parti del corpo flaccide, senza cellulite e senza grasso nei fianchi e nella pancia.

In queste foto, potete vedermi prima quando ero grassa e dopo due mesi di allenamento.
Continuo sempre ad andare in palestra per allenarmi, perché voglio un fisico ben delineato e in forma,  però per dimagrire il percorso è questo, non conosco altri modi per raggiungere l'obiettivo per ottenere un fisico sano e ben allenato.

Per qualsiasi domanda in merito sono a vostra disposizione.

Tengo a precisare una cosa, io non sono personal trainer, neanche un nutrizionista, ma soltanto una ragazza a cui  piace condividere con altre persone tutte  le cose che funzionano bene con me .

Vi ringrazio per aver visitato il mio blog, ci vediamo nelle prossimo post in cui parlerò ancora di "Ritenzione idrica" e "HIT".  

A presto!
Ciao.


No comments:

Post a Comment