Saturday, October 3, 2015

Dolcificanti artificiali fanno male ?

Ciao a tutti, come va ?

Oggi voglio condividere con voi la mia esperienza con l'uso dolcificante artificiale.

Da 2003 stava  facendo uso di dolcificante, in un primo momento ho avuto un momento difficile abituarsi al gusto di tutti i dolcificanti che provava, finalmente mi sono abituata  con uno che si chiama "Zero Kal."

Vi lascio la foto sotto.







Per tutti questi anni ho pensato che stava contribuendo positivamente con  la mia salute, dato che aveva sostituito il zucchero per le gocce senza calorie;anzi pensavo pure che cosi io starebbe a perdere pesi ( grassi,perdita di peso). Non potevo immaginare nemmeno  il male che si nascondeva in dietro le dolci gocce.

 Il primo problema notevole causato da un uso eccessivo di edulcoranti è che ho sviluppato un grave problema di stitichezza, e che niente fino ad ora sei stato capace di risolvere questo problema 

Grazie a Dio nella settimana scorsa (19 / 09/2015), ho letto un post da una ragazza su Instagram cerca del uso di dolcificante, il male che fanno la salute, mi sono curiosità e preoccupata più che altro, e sono andata  subito a cercar se quella informazione era vera pure no; per la mia tristezza SI, ERA TUTTO VERO. 

Secondo il Cardiologo e Nutrologo  Lair Ribeiro ( brasiliano, pero riconosciuto tutto mondo, incluso Italia ) Dr Lair Ribeiro "Tutti edulcoranti sono dannosi, tutti fanno più male la salute di il   zucchero, perché quando l'aspartame arriva  nel sangue diventa acido formico, un (veleno per uccidere le formiche). é importante dire addirittura che nessuno aspartame c'è alcun valore nutrizionale, il zucchero invece si sono alcuni nutriente. 

Che cosa è Il acido formico?



Acido formico -


"Acido formico ha un nome come è stato scoperto nel veleno formica di fuoco. Si ottiene da formiato di sodio e la reazione tra metanolo e monossido carbono. Apresenta in forma di liquido limpido, incolore, e corrosione, odore purgative, completamente miscibile con l'acqua e molti altri solventi polari, ma parzialmente miscibile con idrocarburi ". fonte COPENOR.



"Guardate alcuni dei dolcificanti artificiali più comuni:


Saccarina:
Sostanza artificiale derivato dalla scoperta del petrolio nel 1879, è di circa 200 volte più dolce del saccarosio. E 'ampiamente utilizzato come dolcificante produce principalmente a basso contenuto calorico bevande analcoliche. Lascia un sapore amaro in bocca.

Ciclamato di sodio:
Scoperto nel 1937, è di circa 30 volte più dolce del saccarosio. Viene utilizzato come dolcificante artificiale non calorie in vari alimenti e bevande, e la composizione di alcuni farmaci.
 Molto stabile e può essere sottoposto a temperature elevate. Se ingerito in grandi quantità può causare diarrea.

Aspartame:
Scoperto nel 1965, è circa 180 volte più dolce del saccarosio e uno dei più utilizzati oggi, principalmente per la produzione di bevande. E 'controindicato per i pazienti con fenilchetonuria individui, dal momento che uno dei suoi metaboliti è l'aminoacido fenilalanina. Oltre alle bevande, l'aspartame è applicata anche nella produzione di altri prodotti 6 miliardi di euro, circa, tra cui la gomma da masticare, polveri dolci, ripieni, yogurt, dolcificanti da tavolo, e alcuni farmaci come le vitamine e compresse.

Neotame:
è il più potente di tutti i dolcificanti artificiali, di circa 8.000 volte più dolce del saccarosio. Non lascia retrogusto in bocca e gusto molto simile allo zucchero comune. . La produzione di bevande dietetiche si distingue per quanto riguarda l'uso del Neotame.
 Fonte ": InfoEscola

Molte persone pensano che lo scambio di zucchero per dolcificante sarà un bene per la salute, raggiungerà la perdita di peso più veloce e sicuro. Io invece no me  rendevo conto che aveva fatto un  scambio sbagliato e secondo molti nutrizionisti, dolcificanti ingrasso, perché molte persone usano in eccesso, e come se non bastasse la situazione dolcificanti aumentano il desiderio di mangiare dolci.




Un'altra cosa interessante che ho scoperto è che basta una goccia  per addolcire una tazza di caffè, oltre a molte persone (come me) mette fino a 6 gocce nella speranza di sentirsi più il sapore dolce.

Secondo il  nutrizionista Rodolfo Perez, l'uso del dolcificante fai  stimolare la produzione di insulina nel corpo, questo stimolo è un  ostacola per l'organismo usare il grasso  come fonte di energia, e altro problema è che l'utilizzo dolcificante finisce per essere maggiore concorrenza da disbiosi intestinale, cioè ostacola l'assorbimento dei nutrienti.



Disbiosi intestinale?


"è uno squilibrio della flora batterica intestinale che abbassa la capacità di assorbimento dei nutrienti cosi causa una  mancanza di vitamine, questo squilibrio è causato da diminuzione del numero di batteri buoni intestinali e la crescita batterica cattivi"
 "Fonte male: la vostra salute.



Che Cosa usare nel posto di dolcificanti?

Secondo il e nutrologo, e cardiologo Lair Ribeiro, è preferibili usare il zucchero di canna, zucchero di Coco, miele ad esempio , secondo lui  c'è un dolcificante che non fa male la salute se chiama Stevia, questo può essere consumato per alcuni mesi senza problemi.



Beh, ho deciso di lasciare i dolcificanti , me abituando a prendere il caffè senza niente ogni tanto con miele, E per avere una salute migliore, e penso che tutto ciò che facciamo dobbiamo farlo pensando nela nostra salute.
La mia esperienza non sei stata bella, pero tante persone dicono che usano e va tutto bene per ora.
Amores, aspetto  che questo messaggio può essere utile per qualcuno, lasciate i vostri commenti sulla vostre  experience con i dolcificanti artificiali,

Grandi baci e  ala prossimo post

Bye !!!

Mell

No comments:

Post a Comment